Vendita auto semestrali: cosa vuol dire?

Scritta il 25/09/2021

Vendita auto semestrali: cosa vuol dire?

Quando si decide di dover acquistare una vettura, esistono diverse possibilità di scelta sulle quali fare affidamento. Tra le più diffuse c’è quella delle auto semestrali: si tratta di vetture caratterizzate dalla presenza di pochissimi chilometri, usate per un lasso di tempo che va dai sei ai dodici mesi. Questo periodo è relativamente breve e rende l’acquisto della vettura appetibile sotto tutti gli aspetti, sia quello economico che quello estetico. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Cosa sono le auto semestrali 

La tipologia di auto semestrali si posiziona a metà tra un'auto nuova e quella usata: hanno infatti dai 6 ai 12 mesi di vita, ed hanno percorso relativamente pochi km, anche se sono sicuramente di più di quelli delle auto a km 0. Esse vengono utilizzate solitamente dalle concessionarie per un periodo di tempo limitato e, in seguito messe in vendita, portando una notevole diminuzione del prezzo di listino.

Il prezzo delle autovetture semestrali è il vero punto di forza che porta molti consumatori all’acquisto di questo prodotto. Lo sconto applicato si aggira tra il 15% e il 20% rispetto al prezzo di listino. I principali canali di vendita sono solitamente le concessionarie che, attraverso internet, riescono a pubblicizzare la gamma di autovetture e a creare una rete di clienti sempre attenti ed informati.

L’equipaggiamento è solitamente molto ricco. Non è raro trovare autovetture dotate di un impianto full optional: questa caratteristica rende l’acquisto di questo tipo di automobili particolarmente appetibile. È importante sottolineare che esse, prima della vendita, vengono comunque sottoposte ad una serie di controlli funzionali ed estetici: vengono effettuate igienizzazioni anche degli interni delle vetture.

contattaci!

I vantaggi dell’acquisto di auto semestrali 

Ad oggi, l’acquisto di auto semestrali si sta diffondendo velocemente fra gli amanti delle automobili e tra gli eventuali acquirenti. Ma quali sono i vantaggi che derivano dall’acquisto di questa tipologia di vetture? I principali sono i seguenti:

il prezzo: le auto semestrali sono perfette per chi desidera avere un’automobile pari al nuovo ad un prezzo scontato;

la garanzia e polizze: solitamente è di 12 mesi, ma per le auto semestrali è estesa a 24;

gli optional: in genere le auto semestrali sono dotate di un equipaggiamento full optional;

la pronta consegna: l’immediata disponibilità in concessionario rendono la consegna facile e veloce.

Nonostante possa sembrare, talvolta, limitante il fatto di non poter progettare un'auto su misura, l’acquisto di auto semestrali permette da un lato, il contenimento dei prezzi, dall’altro un’ampia possibilità di scelta. Grazie alla vasta gamma di auto semestrali in commercio, oggigiorno, è sempre più facile trovare, senza fatica, quella adatta alle esigenze di ognuno.

contattaci!

Vuoi comprare un’auto semestrale? Restiamo in contatto 

Se sei alla ricerca di un’auto efficiente, ben equipaggiata e ad un prezzo contenuto, noi di Garage Serenissima siamo la concessionaria adatta a te. Il nostro team di professionisti è a tua completa disposizione per guidarti al meglio nella scelta dell’autovettura più adatta alle tue esigenze. Contattaci per scoprire la nostra ampia gamma di prodotti di alta qualità e certificati. Vieni a trovarci presso la nostra concessionaria a Peschiera del Garda, operante nel settore da più di vent’anni. Scegli la qualità e la professionalità, tipica del marchio Fiat a cui siamo da anni legati: scegli Garage Serenissima.

contattaci!